Square Enix ha deciso di optare per una politica diversa per quanto riguarda i DLC Di Dragon Quest Heroes in versione occidentale.
Invece di rilasciarli cadenzati dopo il lancio, tutti i DLC saranno già inclusi nel disco di gioco e potranno essere attivati solo raggiungendo determinati obiettivi. Saranno in ogni caso gratuiti, l'unica richiesta per accedervi è completare la storia fino ad alcuni punti particolari, la maggior parte sbloccabili dopo aver sconfitto King Hydra. Sarà possibile prendere parte agli episodi aggiuntivi controllando le lettere nell'ufficio postale in-game. Tra i vari episodi aggiuntivi troviamo:
- Alena's Episode - completando questo episodio aggiuntivo si sblocca Alena nel costume di Dragon Quest IV. Questa aggiunta ci porta a competere nella Colissea Cup e anche a sbloccare costumi alternativi per Tsarevna e Kiryl, oltre ad accessori rari
- Bjørn Battle - Ecco Bjørn the Behemoose, uno dei più grandi boss della serie. Incontrato per la prima volta in Dragon Quest V, si tratta di un nemico estremamente grande, che richiede tattiche particolari per essere abbattuto
- Great Demon Lord Zoma Battle - Il boss finale di Dragon Quest III torna in Dragon Quest Heroes, dotato ancora delle sue magie del ghiaccio.
- Nokturnus Battle - Nokturnus è il boss più difficile di Dragon Quest VI, dunque batterlo sarà un'impresa
- Psaro Battle and Playable Character - Psaro the Manslayer torna all'attacco, in grado di utilizzare le greatsword e trasformarsi per sferrare i suoi colpi di grazia.
E molti altri contenuti. Dragon Quest Heroes arriverà su PlayStation 4 il 16 ottobre in Europa.