19

Swery65 si prende una pausa dallo sviluppo videoludico

Problemi di salute

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   06/11/2015

Come in molti temevano, Hidetaka "Swery65" Suehiro ha deciso di prendersi una pausa dallo sviluppo videoludico, come ha comunicato lo stesso sviluppatore sul blog ufficiale di Access Games.

Il game designer, responsabile di alcuni titoli alquanto fuori dagli schemi ma molto apprezzati dal pubblico, veri e propri cult come Deadly Premonitions e il nuovo D4: Dark Dreams Don't Die, è noto per lo sviluppo un po' travagliato dei suoi progetti, ma a quanto pare dietro a questa apparente disorganizzazione ci sono anche motivi di salute. Proprio questi ultimi hanno spinto Swery65 a prendersi questa "breve pausa" dallo sviluppo videoludico, a causa di una ipoglicemia particolarmente insistente.

Non sappiamo quando lo sviluppatore tornerà in attività ma gli auguriamo di rimettersi presto e che possa riprendere il suo lavoro. Peraltro stiamo attendendo il seguito di D4: Dark Dreams Don't Die, il cui progetto a quanto pare è al momento in pausa. "Da oggi, prenderò una breve pausa dallo sviluppo videoludico, in modo da focalizzarmi sul rimettermi da questa ipoglicemia reattiva", ha scritto Swery65 nel blog, "Sono già abbastanza lento a fare giochi e mi sento come se tutto quello che riesco a fare è far attendere i fan... ma ho deciso di riposarmi un po', in modo da poter poi riprendere bene a fare giochi nel futuro".

Swery65 si prende una pausa dallo sviluppo videoludico