17

Appuntamento al 20 e 21 novembre con Wearable Tech Torino

Saranno presenti anche Multiplayer.it, HDBlog e Lega Nerd

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   11/11/2015

Si terrà il 20 e 21 novembre a Torino, presso il padiglione 5 di Lingotto Fiere, il Wearable Tech Torino, la prima fiera dedicata alle tecnologie indossabili. L'evento, a ingresso gratuito, è stato organizzato dall'associazione studentesca JEToP con lo scopo di "far conoscere al pubblico i dispositivi indossabili e offrire un'opportunità di crescita e di innovazione dell'imprenditoria tecnologica italiana."

La fiera sarà anticipata da un'hackathon, una competizione per programmatori, maker ed appassionati, dedicata alle tecnologie indossabili e mirata allo sviluppo di nuovi paradigmi nel settore wearable, sia in campo software, sviluppando su Android Wear, sia creando nuove tipologie di dispositivi indossabili.

Durante l'evento saranno presenti i redattori di Multiplayer.it, HDBlod e Lega Nerd. Ci sarà inoltre un intervento venerdì 20 novembre, alle 16.00, in cui si parlerà di realtà virtuale e videogame, e che sarà tenuto dal nostro Antonio Fucito e da Mauro Fanelli di MixedBag. Inutile dire che, se vi trovate nelle vicinanze, una visita alla fiera è d'obbligo.