6

Rodea the Sky Soldier è arrivato nei negozi, insieme a un nuovo trailer

Aria-terra

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   13/11/2015

È alfine arrivato sul mercato Rodea the Sky Soldier, il gioco di Yuji Naka, creatore di Sonic (tra le altre cose), per Nintendo 3DS e Wii U.

Come abbiamo riportato in precedenza, il gioco doveva uscire inizialmente su Wii ma lo sviluppo ha subito vari rallentamenti ed è stato poi spostato su Wii U. Gli acquirenti delle prime copie fisiche potranno accedere alla versione Wii come bonus speciale. Si tratta di un particolare action game aereo, che vede il protagonista impegnato in evoluzioni in aria e a terra, affrontando vari nemici.

1000 anni fa, l'imperatore Geardo dell'impero Naga ha mandato un esercito di soldati macchine a invadere il regno del cielo di Garuda. Grazie agli sforzi della principessa Cecilia e di Rodea, un soldato macchina che ha promesso di proteggere Garuda, l'assalto dell'imperatore Geardo è stato fermato.
Nel nostro tempo, un vivace inventore di nome Ion scopre un robot abbandonato che è caduto in rovina nel cuore di un deserto rovente. Dopo aver completato le sue riparazioni, il robot ritorna in vita e si rivela essere nientemeno che Rodea. Stordito per essersi ritrovato nel futuro, Rodea viene a sapere che l'Impero Naga non c'è più e che Garuda ha conosciuto una pace di 1000 anni. Ma questa pace non era destinata a durare, poiché le forze di Naga sono tornate a muovere guerra contro Garuda. Ricordando la promessa che aveva fatto 1000 anni prima, Rodea prende il volo per difendere Garuda dall'Impero Naga ancora una volta.