28

Elite: Dangerous - Horizons parte il 15 dicembre su PC con i Planetary Landings

Atterriamo!

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   09/12/2015

Frontier Developments annuncia oggi la data d'uscita ufficiale per la maxi-espansione di Elite: Dangerous, il suo simulatore spaziale.

Elite: Dangerous - Horizons sarà dunque disponibile su PC a partire dal 15 dicembre, con i giocatori che effettuano i pre-ordini per la stagione di espansioni Horizons che riceveranno accesso immediato a Elite Dangerous e potranno dunque cominciare a giocare da oggi. Elite Dangerous: Horizons è dunque una sorta di nuova stagione comprensiva di varie espansioni in arrivo per Elite Dangerous con aggiornamenti che proseguiranno anche per tutto il 2016. Il 15 dicembre sarà prima di tutto disponibile la caratteristica dei Planetary Landings, ovvero la possibilità di atterrare sui pianeti, u elemento di gioco atteso da parecchio tempo e finalmente giunto a destinazione. Dopo Planetary Landings, sono previsti ulteriori aggiornamenti per tutto il 2016, inclusi:

- Loot e Crafting, per sbloccare una marea di opzioni di personalizzazione e aggiungere nuovo valore e significato a ogni azione
- Multicrew, che consente ai team di giocatori di assumere diversi ruoli a bordo della stessa nave
- Commander Creation, che regala un aspetto unico ai giocatori e ai loro avatar in-game
- Ship-Launched Fighters, che consente al più grande veicolo spaziale di trasportare le proprie navi da combattimento a corto raggio per attacco e difesa
- Nuove missioni e navicelle, che espandono il contenuto giocabile già massivo
- Nuove arene Close Quarter Combat (CQC), che offrono ulteriori modifiche per provare la superiorità del gioco multiplayer.