Con il successo che sta avendo in tutto il mondo, non stupisce l'apertura del campionato ufficiale dedicato a Rocket League, con la Rocket League Championship Series organizzata in collaborazione da Twitch e Psyonix.
"Fin dal momento in cui siamo scesi in campo lo scorso luglio, abbiamo subito capito che Rocket League sarebbe stato un titolo perfetto per gli eSport", ha dichiarato Jeremy Dunham, Vicepresidente di Psyonix. "Twitch e i suoi streamer sono stati una parte fondamentale del nostro successo fin dal lancio del gioco lo scorso luglio e ciò li ha resi il partner ideale con cui collaborare. Non potevamo essere più felici di lavorare con un team come quello di Twitch e non vediamo l'ora di mostrare al mondo cosa possiamo fare insieme nel panorama degli eSport!"
"L'intera community di Twitch ha subito accolto con entusiasmo Rocket League, aiutandolo a raggiungere il successo che ha ottenuto sulla nostra piattaforma", ha dichiarato Nick Allen, Director of Esports Operations di Twitch. "Collaborare con Psyonix per creare un campionato professionistico ufficiale basato su questo incredibile titolo consentirà ai tantissimi giocatori e appassionati di Rocket League di trasformare la propria passione in una vera carriera."
A partire da marzo, i giocatori interessati a competere nella stagione inaugurale della Rocket League Championship Series per contendersi il primo titolo del campionato di Rocket League, possono iscriversi con squadre di tre utenti. La stagione di tre mesi inizierà con alcune qualificazioni aperte e avrà un montepremi totale di 60.000$. Tutte le partite saranno giocate su PlayStation 4 (PS4) e Windows PC, con il supporto aggiuntivo di un'altra piattaforma che sarà svelata in futuro. I tornei dei playoff saranno trasmessi in esclusiva su twitch.tv/rocketleague