43

Una beta in primavera e altri dettagli sul multiplayer di Gears of War 4

Nuove informazioni da Game Informer

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   14/03/2016

Game Informer ha rivelato oggi nuove informazioni sulla componente multiplayer di Gears of War 4. Il gioco utilizzerà server dedicati per i match online, e in primavera verrà organizzata una beta per testarne la funzionalità.

La beta permetterà di controllare cinque personaggi: i già noti JD, Del e Kait, più la madre di quest'ultima, Reyna, comandante degli Outsider, e lo zio Oscar, un ex Gear esperto in sopravvivenza. Con ogni probabilità vedremo il ritorno della modalità Orda, mentre non si ripeterà quanto visto in Gears of War: Judgment in termini di fazioni: ci saranno da una parte gli umani e dell'altra lo Sciame, benché sia possibile la presenza di ulteriori gruppi.

Come già detto, il multiplayer di Gears of War 4 girerà a 60 frame al secondo e gli sviluppatori vogliono trasformarlo in un punto di riferimento per gli eSport. Per riuscire nell'impresa hanno chiesto la collaborazione di Splash Damage e dedicato molto tempo al bilanciamento, così da consentire anche ai novizi di poter fruire di questa esperienza senza traumi.

Il vento, che svolgerà un ruolo da protagonista durante la campagna in single player, non sarà molto presente nel multiplayer.

Una beta in primavera e altri dettagli sul multiplayer di Gears of War 4