134

[aggiornata] Nintendo NX sarà fantastico, dicono gli sviluppatori di The Witcher 3: Wild Hunt

Ma in realtà era tutta una trollata?

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   20/06/2016

Nel corso dell'intervista che potete vedere in calce, seppure in lingua tedesca, lo studio communications manager di CD Projekt RED, Fabian Mario Doehla, ha parlato di Nintendo NX dicendo di aspettarlo con trepidazione, e che sarà fantastico. La parte comincia al settimo minuto del video.

"In qualità di sviluppatore puoi accedere al nuovo hardware, noi del team sappiamo delle cose sulla console Nintendo", ha detto Fabian. "È già accaduto con i prototipi di Wii, in passato, quando il progetto si chiamava 'Revolution'. Era divertente che in Giappone tutti fossero entusiasti, gli sviluppatori degli studi SEGA pensavano fosse un'ottima console mentre gli europei hanno impiegato un po' di più a capirlo perché tecnicamente era come un GameCube. Le potenzialità, però, erano molto maggiori. Tutto ciò che viene detto su NX dagli sviluppatori è molto positivo."

Quando gli è stato fatto presente che Nintendo NX sarà molto meno potente di Xbox One Project Scorpio, Fabian ha risposto: "Penso che la potenza non sarà mai più l'obiettivo di Nintendo, in futuro. NX potrà essere più potente della nuova Xbox? Piuttosto dovremmo chiederci se Nintendo sia davvero in grado produrre una macchina del genere. (...) Dispongono dei contatti necessari presso le linee produttive, delle risorse che servono? E anche se fosse, quale sarebbe il vantaggio? Chi svilupperebbe i giochi?"

"Non vedo l'ora che Nintendo NX arrivi", ha continuato, "sarà fantastico!"

Aggiornamento
Come potete vedere qui sotto, dopo aver letto i report dell'intervista Fabian Mario Doehla ha rivelato che in realtà stava trollando, e che tutto l'intervento era pieno di frasi scherzose del tipo "tutto è fantastico". Possiamo dunque dedurre due cose: la prima è che magari l'opinione di Fabian su NX non è così positiva, la seconda è che i tedeschi hanno uno strano senso dell'umorismo.