103

Dopo nove anni di sviluppo, Pokémon Uranium è ora disponibile

Pokémon Uranium è un gioco completo dei Pokémon realizzato dai fan

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   10/08/2016

Nintendo ha un problema: dei fan appassionatissimi. Talmente appassionati che nel giro di pochi giorni sono stati pubblicati ben due fan game completi basati sulle sue serie. Il primo, un remake di Metroid 2, aveva sconvolto un po' tutti per la sua realizzazione eccellente. Il secondo invece, è destinato a sconvolgere ancora di più.

Pokémon Uranium, questo il suo titolo, non è altro che un intero gioco di ruolo dei Pokémon, sviluppato da un gruppo di appassionati in nove lunghi anni. Si tratta di un progetto che si era affacciato alla ribalta della scena indie più volte, ma che molti credevano non sarebbe mai arrivato a concludersi, nonostante il lancio qualche anno fa della versione beta. Invece è stata appena pubblicata la versione 1.0.

Pokémon Uranium è ambientato in un continente tropicale e offre la bellezza di centocinquanta Pokémon personalizzati dall'autore, la possibilità di parlare con i Pokémon e una nuova classe: i Nuclear Pokémon.

Vediamo il trailer, ma non prima di avervi fornito un link per scaricarlo (sbrigatevi, prima che se ne accorga Nintendo).