184

Secondo Phil Spencer il portfolio di Xbox Scorpio si sta arricchendo sempre più

Gli sviluppatori stanno già preparando i loro titoli per Scorpio

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   25/08/2016

A quanto pare Microsoft sta puntando davvero moltissimo su Scorpio, la nuova incarnazione di Xbox One che uscirà a fine 2017, come annunciato sul palco dell'E3 2016. Comunque, quella che nelle intenzioni della casa di Redmond sarà la console più potente sul mercato, per ora non ha esclusive, a parte i titoli VR di cui sappiamo pochissimo.

Microsoft lascerà piena scelta agli sviluppatori, ma immaginiamo che almeno per i primi anni nessuno rinuncerà alla base installata di Xbox One per dedicarsi soltanto a Scorpio. Comunque, stando a Phil Spencer, il capo della divisione Xbox di Microsoft, i lavori sulla nuova macchina fervono e sono molti gli sviluppatori che stanno adattando i loro titoli per supportarla al lancio. Insomma, la line-up di Scorpio si fa sempre ricca e sta prendendo forma.

Immaginiamo che l'annuncio fatto con largo anticipo sia servito anche a questo: permettere ai vari team di sviluppo di preparare i loro giochi per Scorpio, senza dover fare delle assurde corse nella seconda metà del 2017.