92

A quanto pare le PlayStation 4 Slim trafugate provengono dagli Emirati Arabi

I negozi occidentali non sapevano nemmeno dell'esistenza della console

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   01/09/2016

Come saprete, il 7 settembre Sony terrà un evento in cui annuncerà due console: PlayStation 4 Neo e PlayStation 4 Slim, con quest'ultima che sarà probabilmente immessa sul mercato nei giorni immediatamente successivi.

Mentre su Neo le voci di corridoio erano molteplici da mesi, della versione Slim di PlayStation 4 non si sapeva nulla, almeno finché non è stata trafugata, finendo in negozi dell'usato come CEX ed Ebay, con consequenziale fiume online di immagini e video. Qualcuno è arrivato anche a recensirla.

Di chi è la colpa? Stando a MCV, lo stock di console finito in commercio in anticipo proviene dagli Emirati Arabi, dove alcuni negozi avrebbero già ricevuto le console e sarebbero in attesa di venderle. Di queste, alcune sono arrivate nel Regno Unito, dove sono state messe in vendita con i risultati che sappiamo.

Alcuni negozi si sono lamentati della situazione, definendola una farsa, perché a loro Sony aveva nascosto anche l'esistenza della console.

Gli Emirati Arabi sono famosi per le rotture dei lanci, con giochi che sono stati messi in vendita anche settimane prima del lancio. Questa però è la prima volta che succede con l'hardware.