Per coloro che hanno intenzione di passare alla nuova PlayStation 4 Pro possedendo già una PlayStation 4 e non hanno intenzione di perdere dati salvati e altro, Sony ha previsto una procedura di trasferimento tra le console attraverso il cavo ethernet.
Il community manager di PlayStation UK, Hollie Bennett, ha spiegato che per avviare la procedura è necessario prima aggiornare PlayStation 4 Pro al firmware 4.0, visto che la nuova console arriverà con il 3.70 preinstallato, e successivamente sarà dunque possibile attivare il trasferimento.
Per effettuare un passaggio completo e veloce di dati da una console all'altra, dunque, basterà collegarle con cavo ethernet e seguire la procedura prevista, che dovrebbe consentire il trasferimento di giochi scaricati, salvataggi e vari dati legati all'account.
Prevista anche la possibilità di cambiare l'hard disk interno come per la PlayStation 4 standard, anche se su questo argomento non ci sono ancora informazioni precise, né sulla presenza eventuale del limite a 2 TB presente nella console classica.