98

I test di Digital Foundry hanno dimostrato che PlayStation 4 Slimmer and Lighter è più silenziosa e "fresca" del modello originale

Insomma, non fa rumore e non surriscalda

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   09/09/2016

I ragazzi di Digital Foundry, noti per le loro accurate analisi tecniche di software e hardware, hanno condotto alcuni test su PlayStation 4 Slimmer and Lighter, per gli amici Slim, modello CUH-2000, per verificarne le caratteristiche promesse. I risultati sono davvero lusinghieri per il nuovo modello, che è risultato essere più silenzioso (anche di Xbox On S, pur marginalmente) e "fresco" (pare che non si surriscaldi come denunciato da altre fonti) rispetto al precedente, nonostante le dimensioni ridotte.

Non sono stati rilevati neanche problemi di performance, con queste ultime che si sono attestate ai livelli della PS4 originale.

Il risultato finale è che dovendo scegliere, Digital Foundry consiglia di puntare sul modello Slim di PS4, vincente da tutti i punti di vista. Prima di lasciarvi al filmato, vi ricordiamo che PlayStation 4 Slimmer and Lighter sarà disponibile in Italia a partire dal 16 settembre, al prezzo di 299€.