43

Shigeru Miyamoto ci mostra il modo in cui gioca Super Mario Run

Super Mario Run è il primo titolo mobile con protagonista Super Mario

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   12/09/2016

Una delle caratteristiche più pubblicizzate di Super Mario Run, oltre alla presenza di Mario come protagonista di un titolo mobile, è la possibilità di giocarlo con una mano sola. A ribadirlo è arrivato su Twitter nientemeno che il maestro Shigeru Miyamoto, che si è mostrato in un filmato mentre gioca a Super Mario Run in quello che definisce il suo modo preferito di farlo. Nel video lo vediamo usare appunto una sola mano e compiere contemporaneamente altre attività, come allenarsi o stringere mani altrui.

Se due indizi fanno una prova (questo e l'apparizione di Miyamoto sul palco di Apple il 7 settembre, Nintendo sta spendendo il suo uomo più in vista per non avere problemi con il lancio di quello che probabilmente sarà un titolo chiave per le sue strategie mobile, molto più di quanto lo è stato lo sperimentale e deludente Miimoto, ormai abbandonato dalla maggior parte dei giocatori.

Super Mario Run è previsto per dicembre su sistemi iOS. La versione Android ancora non viene indicata sul sito ufficiale, ma a quanto pare uscirà prima o poi anch'essa. Purtroppo non abbiamo ancora una data precisa per poterci finalmente giocare.