119

La produzione di Nintendo NX sembra che sia partita, presso Foxconn

Digitimes sostiene che Foxconn e alcune compagnie nipponiche siano già pronte a produrre Nintendo NX

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   23/09/2016

Mentre stiamo ancora discutendo sulle caratteristiche potenziali di Nintendo NX, con le ultime voci di corridoio che parlano addirittura di proiettori, gli addetti all'assemblaggio a quanto pare sanno già bene di cosa si tratti.

Secondo quanto riportato da DigiTimes, la prima mandata di Nintendo NX sarebbe già in produzione presso il gigante cinese Foxconn, cosa che rientrerebbe nella road map per un lancio effettivamente possibile entro marzo 2017. L'articolo del sito in questione parla di una produzione stimata di circa 10 milioni di NX all'anno, una cifra decisamente alta, che dimostrerebbe la fiducia di Nintendo nella sua nuova macchina.

Pare che oltre a Foxconn, anche le compagnie nipponiche Misumi Electronics e Hosiden si stiano dedicando alla costruzione di Nintendo NX. La cosa strana è che, nonostante la produzione sia avviata stando a queste indicazioni, non è emerso ancora nulla di ufficiale sulla nuova console Nintendo. In ogni caso, prendiamo queste informazioni al momento come voci di corridoio, anche se la fonte è piuttosto affidabile.