130

Capcom vuol essere il maggiore sviluppatore nel mondo, espandendosi verso generi popolari come sparatutto e strategici

Nel report annuale sulla situazione del publisher, Capcom dimostra la volontà di espandersi verso nuovi generi e fasce di pubblico

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/09/2016

Mentre continuano gli aggiornamenti su Street Fighter V, Capcom guarda avanti e sembra voler pensare in grande per il proprio futuro.

Secondo quanto riferito dal capo della sezione sviluppo videoludico, Yoichi Egawa, all'interno del report annuale sulla situazione della compagnia, l'idea è di far diventare Capcom il maggior sviluppatore nel mondo, cosa che richiede anche l'espansione dell'impegno in generi popolari e finora poco coperti dal publisher nipponico.

"Andando avanti, puntando a diventare lo sviluppatore numero uno nel mondo, pensiamo che mentre è necessario ovviamente espandere le nostre attuali proprietà lo è anche cercare di impegnarci in nuove sfide", ha riferito Egawa nel report Capcom, "non possiamo ignorare generi come gli sparatutto o gli strategici con grandi quantità di giocatori attivi considerando la crescita potenziale del mercato consumer, online e eSport".

Per raggiungere questi obiettivi, Capcom sta attualmente cercando di "organizzare al meglio i propri impiegati e rafforzare l'organico per ampliare le capacità di sviluppo".

Capcom vuol essere il maggiore sviluppatore nel mondo, espandendosi verso generi popolari come sparatutto e strategici