43

Xbox One ha ancora tanto da dare, dice il creative director di Forza Horizon 3

L'uscita di Xbox One Project Scorpio non deve distogliere gli sviluppatori dall'attuale sistema

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   11/10/2016

Nel corso di un'intervista con Dailystar, Ralph Fulton, creative director di Forza Horizon 3, ha detto che i giocatori e gli sviluppatori non devono gettare la spugna per Xbox One, perché la console ha ancora tanto da offrire. "Quanto possiamo ancora spremere Xbox One? Probabilmente direi che non bisogna ancora mollare", ha dichiarato.

Il riferimento di Fulton è ovviamente all'annuncio anticipato di Project Scorpio, che potrebbe portare da una parte gli sviluppatori a concentrarsi sul nuovo sistema, dall'altra gli utenti ad attenderne l'uscita. Prodotti eccellenti come Forza Horizon 3 e Gears of War 4, però, dimostrano che l'attuale Xbox One ha ancora molto da offrire.

"Gli sviluppatori cercano sempre nuovi modi per tirare fuori più potenza dall'hardware", ha aggiunto Fulton. "Sono passati appena due anni dal lancio di Xbox One e abbiamo ancora da imparare, stiamo trovando nuovi e migliori modi per fare le cose. È per certi versi motivo d'orgoglio per un buon sviluppatore cercare di spingere sempre più in là gli standard qualitativi sull'hardware che ha a disposizione."

Xbox One ha ancora tanto da dare, dice il creative director di Forza Horizon 3