210

Dishonored 2 su PC sembra avere prestazioni scarse anche su alte configurazioni: scatta la protesta degli utenti su Steam

Cali di frame rate e scatti anche con GPU di alto livello, gli utenti Steam non perdonano

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   10/11/2016

Sembra che Dishonored 2, uscito soltanto ieri, possa essere la nuova vittima dell'ottimizzazione in versione PC, un problema ormai sempre più comune per i giochi moderni a base Windows, almeno nei primi giorni di lancio.

La versione PC sta venendo bombardata da un'ondata di recensioni negative da parte degli utenti su Steam, inferociti per quella che considerano un'ottimizzazione assolutamente non accettabile. Secondo quanto riportato da vari utenti, il gioco sembra avere vari problemi come cali di frame rate continui e scatti vari anche su configurazioni di alto profilo, come Intel Core i7, GPU come Nvidia GTX 1070 o addirittura 1080 e ampia RAM a disposizione. Anche abbassando i dettagli e gli effetti grafici, sembra che questi problemi persistano.

Ovviamente, si tratta di inconvenienti facilmente risolvibili con aggiornamenti e patch che probabilmente arriveranno nel giro dei primi giochi dal lancio, ma in attesa di comunicazioni da parte di Bethesda e Arkane riportiamo la vicenda.

Dishonored 2 su PC sembra avere prestazioni scarse anche su alte configurazioni: scatta la protesta degli utenti su Steam