27

Il team di sviluppo di Black Desert Online stringe una partnership con Silicon Studio

Black Desert Online godrà di migliorie grafiche

NOTIZIA di Davide Spotti   —   15/11/2016

Pearl Abyss, team responsabile del MMORPG Black Desert Online, ha annunciato una collaborazione con Silicon Studio, software house e middleware provider giapponese. Le due compagnie "lavoreranno insieme sulla ricerca grafica, consentendo a Black Desert Online di beneficiare delle migliore raggiunte".

"Black Desert Online vanta già una grafica eccezionale, ma con la cooperazione di Silicon Studio eleveremo le visuali del gioco ad un grado ancora maggiore di realismo", ha commentato Kyoungin Jung, CEO di Pearl Abyss.

"Pearl Abyss è una compagnia molto competente. Con il loro aiuto saremo in grado di ottenere il pieno potenziale di Yebis e di favorire una nuova generazione di sviluppo tecnologico", ha aggiunto Masaki Kawase, lead software engineer di Silicon Studio.

Yebis è un middleware in post-processing specializzato negli effetti ottici, già utilizzato in molti progetti tra cui Bloodborne, Dark Souls III e Assetto Corsa. Nel portfolio di Silicon Studio è inclusa la realizzazione di alcuni titoli particolarmente apprezzati come Bravely Default e Bravely Second per Nintendo 3DS. Attualmente la compagnia è impegnata su un nuovo progetto non ancora annunciato in collaborazione con il creatore di Final Fantasy, Hironobu Sakaguchi.

Il team di sviluppo di Black Desert Online stringe una partnership con Silicon Studio