24

Farming Simulator 17 ha già raggiunto un milione di giocatori

Risultati record per Farming Simulator 17

NOTIZIA di Davide Spotti   —   24/11/2016

Giant Software e Focus Home Interactive hanno annunciato che Farming Simulator 17 ha già raggiunto un milione di giocatori, a meno di un mese dal lancio, segnando un nuovo record per la serie. Secondo i dati ufficiali le vendite sono raddoppiate rispetto al lancio del precedente capitolo, con ottimi risconti anche sul mercato italiano.

"Raggiungere un milione di giocatori in così poco tempo è semplicemente fantastico. Ci rende molto felici vedere che Farming Simulator 17 è stato recepito così bene dopo tutto il lavoro che abbiamo svolto e le persone in più che abbiamo portato a bordo, rendendolo il nostro più grande progetto", ha commentato Thomas Frey, direttore creativo di Giants Software. "Abbiamo avuto un grande supporto da parte del publisher Focus Home Interactive, che ha supportato appieno le nostre idee e la volontà di creare un gioco all'altezza delle aspettative nutrite dalla community durante tutte le fasi dello sviluppo".

"Farming Simulator è sempre un gioco pensato per i fan, ma con Farming Simulator 17 è stato trasformato in un'esperienza completamente nuova, indirizzata ad un pubblico più ampio", gli ha fatto eco Cedric Lagarrigue, presidente di Focus Home Interactive. "I fan della serie sono rimasti impressionati dai miglioramenti e dai suoi fantastici contenuti. Al contempo i neofiti hanno scoperto un titolo davvero avvincente e gratificante, che condivide alcune similitudini con le meccaniche di altri generi. Con Farming Simulator 17 Giant Software ha compiuto un lavoro eccezionale e siamo fieri di aver collaborato con loro in questi cinque anni. La felicità di tutti questi giocatori è la ricompensa migliore per entrambe le compagnie".

Farming Simulator 17 è disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One, per ulteriori dettagli potete leggere la nostra recensione, a cura di Mattia Comba.

Farming Simulator 17 ha già raggiunto un milione di giocatori