33

Capcom ribadisce l'intenzione di non far uscire altre versioni successive di Street Fighter V

La prima versione è l'unica che bisogna possedere per avere tutti i contenuti di Street Fighter V

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   26/12/2016

Mentre il gioco continua ad arricchirsi di nuovi contenuti, Capcom sembra ancora intenzionata a non far uscire ulteriori versioni successive di Street Fighter V oltre a quella iniziale.

EventHubs ha avuto modo di intervistare Matt Dahlgren di Capcom sull'argomento, il quale ha ribadito l'idea di presentare questo quinto capitolo come una sorta di piattaforma a cui vengono aggiunti contenuti ma senza veri e propri stacchi e salti di versione. Insomma, non ci sarà nessuna edizione "Super", "Turbo", "Arcade" o simili, anche se la questione non è detta proprio in questi termini.

"Siamo sempre alla ricerca del modo con cui possiamo innovare il modello della serie, tenendo comunque d'occhio come i fan vorrebbero vedere Street Fighter", ha spiegato Dahlgren. "Street Fighter V ha innovato la solita dinamica presentandosi come una piattaforma a base di servizi, con contenuti successivi che possono essere anche guadagnati".

Tuttavia, c'è un passaggio che sembra aprire anche a prospettive nuove, pur mantenendo fede alle promesse fatte all'epoca dell'annuncio: "Anche se dovessimo trovare dei nuovi modelli, rimaniamo fedeli alla promessa sul fatto che la versione iniziale è l'unica che dovete possedere per avere comunque tutti i contenuti".

Capcom ribadisce l'intenzione di non far uscire altre versioni successive di Street Fighter V