31

Accampamenti, draghi volanti da cavalcare e altri elementi emergono dal nuovo video di Dragon Quest XI

Emergono nuove informazioni su Dragon Quest XI da una recente trasmissione televisiva

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   29/12/2016

Arrivano altre informazioni su Dragon Quest XI, dopo quella sullo stato dei lavori giunta ieri, grazie a una trasmissione andata in onda sull'emittente nipponica NHK General TV dedicata proprio al trentesimo anniversario della celebre serie.

Riportiamo parte della trasmissione nel video qua sotto, dove vengono condensate anche alcune novità emerse per l'occasione. Nella fattispecie, le sequenze inedite di gameplay hanno mostrato la possibilità di accamparsi in giro per il mondo di gioco, e la possibilità di utilizzare cavalcature alate. Per quanto riguarda gli accampamenti, questi si portano dietro alcune meccaniche di gioco nella forma di un menù speciale che consente di ricaricare l'energia dormendo, effettuare preghiere, pattugliare l'area in cui ci si trova o dedicarsi a una sorta di attività di forgia che consente di migliorare, risanare o creare nuove armi ed equipaggiamenti.

Piuttosto particolare inoltre l'altra caratteristica emersa, ovvero la possibilità di cavalcare i draghi e avere così a disposizione un sistema di spostamento che consente di andare praticamente dove si vuole sulla mappa, come dimostra anche il video riportato qua sotto. Dragon Quest XI: In Search of Departed Time è atteso su PlayStation 4, Nintendo 3DS e probabilmente Nintendo Switch nel 2017 in Giappone ma non c'è ancora una data d'uscita precisa al riguardo.