Le informazioni su AMD ormai arrivano regolarmente a partire dalla slide delle proprie presentazioni, come quelle riguardanti Vega, cosa che dimostra una preoccupante mancanza di sicurezza sui propri documenti o qualche strategia di viral marketing particolarmente avanzata.
In ogni caso, ne sono emerse altre che dimostrano, come riporta InfoWorld.com, che le CPU Ryzen saranno tutte sbloccate per l'overclock, a quanto pare. Ryzen è la nuova CPU basata su architettura Zen, che dovrebbe rappresentare una decisa evoluzione nelle prestazioni rispetto agli FX serie 8000 e ponendosi in scontro diretto con le CPU Intel serie Core i7-6900K, per quanto riguarda i modelli più avanzati.
In base alle slide in questione, pare che tutti i modelli di processore Ryzen potranno essere overclockati, senza la necessità di acquistare i modelli specificamente studiati per offrire tale possibilità. La procedura sarà dunque eseguibile anche slle CPU più (relativamente) economiche della nuova serie, anche se non ci sono ancora dati precisi o benchmark al riguardo. Semplicemente, le slide dichiarano che "tutti i processori AMD Ryzen hanno moltiplicatore sbloccato", a quanto pare.
Altra voce di corridoio, indubbiamente meno positiva, riguarda invece specificamente i modelli Ryzen a 4 Core: questi ultimi partiranno da 3,4 GHz con un TDP da 45W, tuttavia pare che non siano destinati a sfruttare il symultaneous multi-threading (SMT), cosa che inizialmente era attesa su tutti i modelli di Ryzen e che potrebbe invece essere destinata solo a quelli superiori, in attesa di eventuali conferme. Nel frattempo, sono spuntate alcune immagini che ritraggono una nuova GPU basata su AMD Vega.