63

Presto anche i giocatori console potranno segnalare la feccia che popola i server di Overwatch

Blizzard rivedrà anche Symmetra e Torbjorn su PlayStation 4 e Xbox One

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   24/01/2017

Presto anche i giocatori console di Overwatch potranno segnalare gli altri giocatori.

Il sistema, già presente su PC, permette agli onesti di segnalare la varia feccia che popola i server, in particolare pensiamo a cheater e griefer, che purtroppo non mancano mai da quando è stato inventato il multiplayer online.

I giocatori console si sono lamentati spesso sui forum di Blizzard di questa mancanza, ma ora è arrivata la conferma dal game director Jeff Kaplan che sarà colmata:

"Riguardo al sistema di segnalazione: sta per arrivare sia su PlayStation 4, sia su Xbox One. Non so dirvi quando esattamente, perché c'è molto da fare per realizzarlo, ma spero che sia prima dell'estate... o prima ancora."

Il problema, a quanto pare, è che ci sono molti elementi che sono fuori dal controllo di Blizzard (su PC può fare come vuole, su console deve sempre rapportarsi con i produttori hardware).

I giocatori hanno anche chiesto di potenziare Torbjorn e Symmetra su console, visto che ormai non c'è più la possibilità per più persone di selezionare lo stesso personaggio. Kaplan ha risposto che Blizzard sta valutando la cosa e che presto potrebbe rivedere di nuovo entrambi, magari potenziandone le torrette.