33

Nintendo ha venduto ben 1,5 milioni di NES Classic Mini

Spiegati i motivi della scarsità di rifornimenti

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   01/02/2017

Non sappiamo come andrà Switch sul mercato, ma ultimamente Nintendo almeno un grosso successo a livello hardware lo ha avuto. Pensate che il Nintendo Classic Mini: NES ha venduto la bellezza di 1,5 milioni di unità in tutto il mondo, che potevano essere molte di più se non ci fosse stata un'enorme carenza di approvvigionamento dei negozi.

Il dato è stato svelato dal presidente di Nintendo, Tatsumi Kimishima, in occasione del recente resoconto finanziario dell'andamento della società nel terzo trimestre dell'anno fiscale ancora in corso.

Kimishima ha anche spiegato alcuni dei problemi produttivi del NES Classic, che hanno generato la carenza di cui si parla ormai da mesi. Pare che alcune parti della console richiedano molto tempo per essere realizzate. Nintendo sta però lavorando alacremente per accelerare la produzione e soddisfare finalmente l'altissima domanda della sua console nostalgica (non è stato specificato quando).

Inoltre, secondo lui l'interessa intorno al NES Classic potrebbe rivelarsi un ottimo volano per il debutto di Switch, perché ha fatto tornare a crescere l'interesse anche per le nuove macchine di Nintendo.