In una settimana The Banner Saga 3 ha raggiunto l'obiettivo minimo di 200.000 dollari fissato nella campagna di finanziamento su Kickstarter. Al momento la cifra complessivamente raccolta è prossima ai 260.000 dollari, quando mancano ancora 27 giorni di tempo per dare il proprio contributo al progetto. Nel corso di un Reddit AMA gli sviluppatori di Stoic Studio hanno accennato alle novità che potrebbero essere apportate per quanto riguarda il doppiaggio.
"Ci auguriamo di avere buone notizie riguardo a questo obiettivo. Per uno studio piccolo come il nostro è una cosa dispendiosa, ma è qualcosa che ci piacerebbe mettere a disposizione della community. Non posso aggiungere molto, ma se desiderate vederlo messo in pratica vi invitiamo a supportare la pagina Kickstarter che abbiamo avviato. Ci siamo confrontati molto su questo tema. Se accadrà sarò entusiasta di compiere alcune sperimentazioni per capire come implementare questa caratteristica nel modo adeguato".
Per il terzo capitolo della saga Stoic vorrebbe anche esplorare nuovi racconti nel medesimo universo di riferimento. "Se ci saranno più storie in questo mondo? Spero proprio di sì. A cadenze regolari abbiamo dichiarato che ci piacerebbe fare di più, la storia che stiamo raccontando è soltanto la punta dell'iceberg, ma dipende dalla community. Le persone acquisteranno il gioco e lo diranno ai loro amici? È tutto quello di cui abbiamo bisogno. Anche un piccolo team ha bisogno di realizzare denaro a sufficienza per proseguire il viaggio. Vedremo come sarà recepito The Banner Saga 3".
Il lancio di The Banner Saga 3 è stato pianificato per il 2018, ma ovviamente non è ancora stata comunicata una data precisa.