20

Dopo tre anni, uno streamer ha finalmente completato tutti i 714 giochi del NES

Ci vuole tanto tempo libero per tentare di superarlo

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   27/02/2017

Era il maggio del 2014 quando Piotr Delgado "The Mexican Runner" Kusielczuk iniziò un'impresa conclusasi da pochissime ore: finire tutti i giochi del NES per i suoi spettatori su Twitch. Non il NES Classic Mini, ma il NES originale. La decisione fu maturata dopo una speed run di Super Castlevania IV, cui seguì la richiesta dei suoi amici di finire tutti i giochi, invece di puntare ai record di velocità.

La sfida è iniziata il 28 maggio 2014 con Whomp 'Em e ha visto lo streamer affrontare via via tutti i 714 giochi che compongono la gran parte della produzione per NES arrivata in occidente (679 pubblicati in Nord America, 35 esclusive PAL). In totale il nostro eroe del giorno ha giocato per 3.435 ore.

Alcuni dei titoli dell'elenco sono molto facili, altri davvero ardui. Alcuni non hanno nemmeno una fine vera e propria (il ragazzo ha continuato a giocare fino all'inizio del loop dei livelli). Comunque il record è segnato. Chissà se qualcun altro tenterà l'impresa e riuscirà a fare meglio. Magari qualcuno con molto tempo libero.

Guarda il video live di TheMexicanRunner su www.twitch.tv