66

The Lost Legacy sarà l'ultimo Uncharted per Naughty Dog, anche se non viene esclusa la possibilità che la serie venga portata avanti da un altro studio

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   07/03/2017

Naughty Dog ha già dichiarato in passato che tra i suoi prossimi progetti non ci sono nuovi capitoli della serie Uncharted. Insomma, The Lost Legacy, l'espansione autonoma di Uncharted 4: Fine di un Ladro, sarà l'ultimo Uncharted cui lavorerà lo studio. Il concetto è stato ribadito dal copresidente di Naughty Dog Evan Wells a Game Informer, anche se in realtà fa capire non sia inciso nella pietra (ossia che ci potrebbero essere dei ripensamenti):

"Non è probabile che Naughty Dog faccia un nuovo Uncharted dopo questo. Mai dire mai, ma ora stiamo lavorando a The Last of Us Part II e c'è molto altro che vogliamo sperimentare. Sarà molto difficile. Se magicamente diventassimo un team con due o tre studi, sarebbe bello continuare. Amiamo molto il franchise, ma lo studio ha risorse limitate e tante idee. Direi che le probabilità sono scarse."

Insomma, per la serie Uncharted attualmente l'unica possibilità di perpetuarsi è quella di essere presa da un altro studio, come già affermato in passato da Neil Druckmann.

La serie Uncharted ha debuttato nel 2007 su PlayStation 3, arrivando a vendere più di venti milioni di copie tra i vari capitoli. Fine di un Ladro da solo ne ha vendute più di nove milioni.