In occasione del PAX East che si sta svolgendo a Boston, BioWare ha mostrato nuove sequenze di gameplay di Mass Effect: Andromeda estrapolate dalla campagna single- player. Durante la presentazione il lead designer Mac Walters ha dichiarato che il numero di personaggi parlanti sarà sensibilmente superiore rispetto al precedente capitolo: mentre in Mass Effect 3 era possibile interagire attivamente con 670 soggetti, in Andromeda si avrà a che fare con oltre 1200 individui.
"Se si pensa alle opzioni di dialogo, sono sostanzialmente l'equivalente di Mass Effect 2 e Mass Effect 3 messi assieme", spiega Walters. Nel corso del live streaming sono anche state mostrate alcune di queste interazioni, nell'ambito di una missione investigativa su una colonia.
"Le linee di dialogo che abbiamo in Andromeda sono come quelle di Mass Effect 2 e 3 combinate. Il numero di personaggi è più vasto, ma anche la quantità di argomenti di cui parlare è più ampia, specialmente tra i membri della squadra", ha aggiunto il producer Mike Gamble. "Ci siamo assicurati che la squadra fosse robusta e sviluppata, che fosse possibile fare molte cose e che tutte queste informazioni venissero trasferite nelle conversazioni. È stato uno degli obiettivi principali".
Vi ricordiamo che Mass Effect: Andromeda sarà disponibile a partire dal 23 marzo su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Ieri BioWare ha pubblicato il trailer di lancio.