33

Mai più senza: arriva l'adesivo che trasforma il Joy-Con Grip di Switch in un cane

What has been seen... cannot be unseen

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   16/03/2017

Qualcuno aveva già sfruttato la strana somiglianza del Joy-Con Grip con il muso di un cane facendone una sorta di simpatico pupazzo, ma questa nuova aggiunta arrivata da Kickstarter rappresenta una soluzione ben più pratica per liberare finalmente la vera identità del controller di Switch.

Il gruppo Nintendeal propone su Etsy la produzione di una serie di adesivi molto semplici, a forma di bocca di cane, con tanto di lingua sporgente. Se applicati al centro del Joy-Con Grip, quando questo ha i Joy-Con applicati ai lati ecco che tutta la latente ispirazione canina raggiunge improvvisamente la sua massima espressione.

Come viene definito dagli stessi creatori, l'adesivo rende pienamente giustizia al "derpy dog", perché in effetti il cagnolino in questione ha un muso alquanto asimmetrico, nel caso in cui gli occhi siano rappresentati dagli stick analogici, ma l'interpretazione è libera. Il progetto ha riscosso subito un ottimo successo su Kickstarter e gli adesivi in vinile sono ora disponibili su Etsy al prezzo di 3,84 euro più spese di spedizione.