Sony continuerà a supportare PlayStation VR, oggi a Milano un evento dedicato alla line-up dei prossimi mesi 20

Nonostante le indiscrezioni emerse nelle ultime ore, Sony sembra voler puntare ancora su PlayStation VR nel settore consumer

NOTIZIA di Davide Spotti —   06/04/2017

Nella giornata di ieri Gamasutra e Wall Street Journal hanno riportato che Sony sembrerebbe voler puntare sul settore commerciale per PlayStation VR, dopo aver riscontrato una sostanziale lentezza del mercato consumer. Un cambio di rotta che, secondo la fonte interna citata dalle due testate, dovrebbe spingere il visore verso i luoghi d'intrattenimento tematici e altre compagnie specializzate in materia.

Peraltro, a dispetto di queste indiscrezioni, la strategia attuale di Sony sembra indirizzata a proseguire la promozione del visore, anche grazie a una serie di eventi incentrati sulla line-up futura. Proprio oggi Tommaso Valentini sarà a Milano per provare i titoli PlayStation VR dei prossimi mesi, sviluppati da studi first party, ma anche da realtà indipendenti.

A partire da domani aspettatevi quindi una ricca copertura con hands-on di vari giochi, tra i quali Ace Combat VR e Farpoint, Gran Turismo Sport e Starblood Arena. Oltre ai prodotti più affini al nostro settore, ci sarà spazio anche per la cultura e per esperienze differenti con David Attenborough's First Life.