80

Emerso un potenziale rischio per i dati di migliaia di clienti di GameStop America, compresi quelli delle carte di credito

Degli hacker li avrebbero rubati tra settembre e febbraio

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   07/04/2017

Ancora problemi per la catena di negozi specializzati in videogiochi GameStop, che attualmente sta investigando su un possibile furto di dati che gli è stato recentemente notificato e che avrebbe colpito esclusivamente il sito americano dell'azienda. Alcuni hacker avrebbero infatti rubato le informazioni personali di molti clienti, inclusi nomi, indirizzi, numeri di carte di credito e date di scadenza e codici CVV2 di queste ultime.

L'intrusione, che sarebbe avvenuta tra metà settembre 2016 e inizio febbraio 2017, sarebbe stata scoperta dopo che sono stati trovati in vendita online alcuni dati di carte di credito precedentemente utilizzati per fare acquisti sul sito di GameStop America.

GameStop ha assunto un'azienda specializzata in sicurezza informatica per fare luce sulla faccenda e ha promesso che prenderà tutte le misure necessarie per risolvere i problemi che emergeranno dalle indagini.