11

Square Enix conferma che Dragon Quest XI è in sviluppo su Switch ma non ne può ancora parlare

Il publisher non sa dire ancora se il lancio sarà in contemporanea con le altre versioni

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   11/04/2017

Come avrete facilmente notato, tra i grandi annunci relativi a Dragon Quest XI fatti stamani sulla data d'uscita in Giappone manca completamente qualsiasi riferimento alla versione Nintendo Switch.

Per mettere le cose in chiaro, il giornalista del Wall Street Journal Takashi Mochizuki ha chiesto direttamente a Square Enix se ci fossero notizie sulla versione per la nuova console Nintendo, senza ricevere però informazioni precise oltre alla conferma della sua esistenza: "È ancora prevista", ha riferito Square Enix sulla versione Switch di Dragon Quest XI, "ma non ci sono annunci da fare oggi.

Impossibile al momento sapere se il lancio sia previsto in contemporanea con le altre piattaforme, anche se almeno possiamo registrare la mancanza di una negazione totale: "Sul fatto di un lancio contemporaneo con PlayStation 4 e Nintendo 3DS non possiamo ancora esprimerci oggi". Tutto rimandato a data da destinarsi per la versione Switch dell'RPG dunque, mentre quelle PlayStation 4 e Nintendo 3DS sono previste per il 29 luglio in Giappone. Dragon Quest XI si è anche mostrato in vari video di gameplay nelle ore scorse.

Square Enix conferma che Dragon Quest XI è in sviluppo su Switch ma non ne può ancora parlare