53

Ufficiale: Nintendo ferma la produzione di NES Classic Mini

Ad aprile gli ultimi rifornimenti per il Nord America

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   13/04/2017

A febbraio Nintendo aveva smentito le voci sulla cessazione della produzione di NES Classic Mini, la sua console compatta con pre-installati trenta giochi del NES. Pochi giorni fa le stesse voci avevano preso nuovamente consistenza, senza oltretutto trovare alcuna smentita. Oggi arriva l'ufficialità: ad aprile partiranno gli ultimi rifornimenti della console per il Nord America.

A comunicarlo è stata Nintendo stessa, che si è dimostrata cosciente delle difficoltà avute dai videogiocatori per acquistarla. Parlando con IGN, un suo rappresentante ha dichiarato che il NES Classic Mini non era mai stato inteso come un progetto a lungo termine e che ne sono state prodotte molte più unità di quanto inizialmente pianificato. Oltre alla console, terminerà anche la produzione di tutti gli accessori.

Per quanto riguarda il mercato europeo non si sa ancora nulla, ma immaginiamo che i rifornimenti termineranno anche qui a breve. Insomma, pare che Nintendo abbia messo fine alla vita del NES Classic Mini prima ancora di soddisfare l'intera domanda, ancora altissima. Se vi interessa acquistarne un'unità, questo potrebbe essere l'ultimo mese utile per farlo.