Già se n'era parlato in passato, con tanto di smentita ufficiale, ma ora tornano prepotentemente alla ribalta le voci che vogliono come imminente la cessazione della produzione del NES Classic Mini, la mini console di Nintendo con pre-installati trenta giochi per NES. A rilanciarle è la pubblicazione australiana Vooks, che ha riportato come Nintendo non spedirà più nuove unità della console nei negozi australiani.
Non viene specificato alcun motivo per il taglio dei rifornimenti, ma la notizia è stata confermata da diverse fonti contattate dal giornalista Daniel Vuckovic, secondo cui sarebbe stato detto ai negozi di non accettare più prenotazioni del NES Classic Mini.
Per ora la notizia pare coinvolgere il solo mercato australiano, ma immaginiamo che presto qualcosa si muoverà anche a livello mondiale. Certo che vedere un prodotto di così largo successo, la cui produzione non è riuscita ancora a soddisfare la domanda, rischiare di uscire di scena in così breve tempo fa un certo effetto (non diamolo però per scontato). Che Nintendo voglia concentrare tutte le sue risorse su Switch, visto che sta riscuotendo altrettanto, se non maggiore successo?