74

Il NES Classic Mini potrebbe uscire di produzione a breve

Nintendo sta chiudendo la produzione di NES Classic Mini con ancora una richiesta così alta?

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   13/02/2017

La gestione del NES Classic Mini è uno dei grandi misteri che riguardano Nintendo: la console continua a essere estremamente richiesta e la produzione è sempre difficoltosa proprio per un impatto sul mercato che nemmeno la casa di Kyoto si sarebbe aspettata.

Eppure, all'alba dell'1,5 milioni di unità vendute finora ma con tanti utenti ancora in attesa di trovarne uno in vendita a prezzi decenti, Nintendo potrebbe aver intenzione di chiuderne la produzione. La voce sul fatto che si tratti di un prodotto celebrativo "una tantum" circola da tempo, e in queste ore un utente di NeoGAF che sostiene di lavorare presso un grosso rivenditore scandinavo ha ribadito la questione.

In pratica, pare che la produzione di NES Classic Mini stia per essere definitivamente conclusa, con le ultime spedizioni ancora da evadere prima della chiusura totale. La cosa è decisamente curiosa considerando che ci sono ancora molte prenotazioni rimaste inevase, che potrebbero rimanere tali a tempo indeterminato se la voce venisse confermata. Tutto questo non farebbe che aumentare ulteriormente il già florido mercato di scalper e rivenditori sui canali di vendita paralleli, che stanno già portando i prezzi della console a quote veramente folli.