47

Le voci sullo sviluppo di Alien: Isolation 2 erano infondate, il gioco non esiste

Un'indiscrezione smentisce quella che era più una speranza che una certezza

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   27/04/2017

A quanto pare le voci sullo sviluppo di un sequel di Alien: Isolation, survival horror di ottima fattura uscito ormai anni fa, erano completamente infondate (chissà invece se a questo punto l'originale riceverà mai il supporto per i visori VR, visto il fallimento di questa tecnologia a livello videoludico).

Secondo un'indiscrezione raccolta da una fonte sicura di Eurogamer.net, Creative Assembly non starebbe lavorando al gioco. Attualmente sarebbe invece ancora al lavoro su Halo Wars 2 e stare sviluppando Total War Warhammer 2. Quindi niente Alien: Isolation 2 e nessun altro titolo con protagonisti i noti alieni.

Eurogamer ha anche notato che la maggior parte di quelli che hanno lavorato allo sviluppo di Alien: Isolation non fanno più parte di Creative Assembly. Vale anche la pena ricordare che non stiamo parlando di un titolo di grande successo. Sega, il publisher, si aspettava molto di più in termini di vendite, che pare riuscirono a coprire a malapena i costi della produzione.

Ovviamente questo non significa che non vedremo mai più giochi dedicati ad Alien, ma solo che Alien: Isolation 2 per ora è improbabile.