18

Xbox Scorpio leggerà senza problemi gli hard disk esterni già utilizzati su Xbox One

Phil Spencer conferma la compatibilità di Xbox Scorpio con i dispositivi già utilizzati sul modello attuale

NOTIZIA di Davide Spotti   —   02/05/2017

Xbox Scorpio sarà evidentemente l'argomento più caldo dell'E3 2017 e in attesa di conoscere l'aspetto, il prezzo e l'esatta data d'uscita del nuovo dispositivo, Phil Spencer continua a supportare la sua community interagendo con il pubblico via Twitter. Proprio in questi ultimi giorni il leader di Xbox ha ventilato un possibile ritorno di Fable, ma ha anche chiarito alcune precedenti dichiarazioni riguardanti i videogiochi single-player.

Com'era auspicabile, il dirigente di Microsoft ha confermato anche che gli acquirenti di Xbox Scorpio saranno liberi di collegare il proprio hard disk esterno già utilizzato su Xbox One, e di sfruttare quindi la libreria di titoli già a disposizione senza doverla scaricare una seconda volta. Sicuramente una buona notizia per chi si affida già da tempo a questa funzionalità su Xbox One e magari non dispone ancora di una connessione particolarmente veloce.

Vi ricordiamo che il lancio di Xbox Scorpio rimane fissato per la fine dell'anno. In questo speciale potete trovare tutti i dettagli tecnici riportati dopo il reveal di Digital Foundry.