8

La versione console dell'avventura italiana The Town of Light ha una data d'uscita

Il 6 giugno 2017

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   04/05/2017

The Town of Light, l'avventura in prima persona di LKA.it ambientata nel manicomio di Volterra, di cui abbiamo già recensito la versione PC, ha una data d'uscita anche su console: il 6 giugno 2017. Si parla delle versioni Xbox One e PlayStation 4.

Se vi interessa, all'epoca della presentazione della versione PC partecipammo a un incontro tenuto nei pressi del manicomio in cui è ambientato il gioco, che abbiamo anche potuto visitare. Abbiamo raccontato quell'esperienza in una ricca anteprima, valida anche per le versioni console.

Nel commento della recensione, scrivemmo:
"The Town of Light è un titolo interessante e significativo; un capolavoro che merita di essere giocato a prescindere. È un gioco maturo e drammatico, che tratta temi importanti con incredibile delicatezza e capacità. Non è un horror (chiariamolo, così non vi trovate ad acquistare una cosa per un'altra), ma scuote e coinvolge al punto che dopo averlo finito, il manicomio sembra esserti entrato dentro. Così non possiamo che consigliarvelo caldamente, anche perché non troverete un'altra esperienza simile."