139

Vendite molto al di sotto delle aspettative per Prey nel Regno Unito?

Sembra che Prey abbia venduto al debutto fra le 17.000 e le 25.000 copie in UK

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   09/05/2017

Disponibile dal 5 maggio su PC, PlayStation 4 e Xbox One, accolto in maniera positiva dalle prime recensioni, Prey potrebbe aver venduto al lancio molto meno del previsto nel Regno Unito, secondo alcune stime pubblicate sul forum NeoGAF.

Effettuando un confronto con i risultati ottenuti da Watch Dogs e Mario Kart 8, sembra infatti che il nuovo titolo di Arkane Studios abbia esordito piazzando fra le 17.000 e le 25.000 copie in UK. Una cifra piuttosto bassa, se consideriamo il lancio di titoli come Dishonored (72.000 copie), Dishonored 2 (42.000 copie), DOOM (63.000 copie) e Wolfenstein: The New Order (82.000 copie).

È possibile, come sottolineato da Pierpaolo Greco nell'ultima puntata della Pierpolemica, che tale risultato sia stato condizionato dal fatto che Bethesda non ha voluto inviare le review copy alla stampa se non dopo il lancio di Prey, impedendo così agli utenti di leggere recensioni approfondite del gioco e di decidere su tale base se procedere o meno all'acquisto.

Attendiamo dunque l'evolversi della situazione e la pubblicazione di dati ufficiali per capire se effettivamente Prey ha fatto cilecca al lancio e se Bethesda dovrà o meno preoccuparsi del futuro di questa proprietà intellettuale.

Vendite molto al di sotto delle aspettative per Prey nel Regno Unito?