39

Sony anticipa "grandi annunci" per quanto riguarda i videogiochi giapponesi all'E3 2017

I titoli giapponesi stanno tornando in forze: grandi annunci all'E3 2017

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   06/06/2017

Shawn Layden, CEO di Sony Interactive Entertainment America, si associa alle varie dichiarazioni roboanti da parte di Jim Ryan in queste ore di pre-E3 2017, riferendosi in particolare ai titoli giapponesi.

Layden ha affermato che il pubblico può aspettarsi "alcuni grandi annunci" per quanto riguarda il panorama videoludico giapponese all'E3 2017, nell'ottica di una continuità di produzione che prosegue da quanto effettuato con Resident Evil 7: biohazard, Nioh, NieR: Automata, Persona 5 e Final Fantasy XV, nonostante solo alcuni dei titoli citati siano effettivamente delle esclusive.

"È super importante per noi", ha affermato Layden, "penso che molti sviluppatori giapponesi si siano un po' smarriti inseguendo i titoli mobile, in un certo senso, ma stanno tornando alla grande sulle console", ha spiegato il CEO, "e a questo proposito abbiano alcuni grossi annunci da fare all'E3 in questo ambito".

A questo punto non ci resta che pensare a quali potrebbero essere questi annunci, con un eventuale Bloodborne 2 o qualcosa del genere tra i maggiori indiziati. In una news recente, Jim Ryan di Sony Europe ha liquidato come "superflua" la retro-compatibilità su PlayStation 4.