3

Qualche dettaglio sulla modalità carriera "The One" in NBA Live 18

Tra campi professionali e strada, la carriera di NBA Live 18

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   11/06/2017

Tra i protagonisti della conferenza EA Play della notte scorsa c'è anche NBA Live 18, la simulazione di basket che torna forte anche di una nuova modalità carriera chiamata "The One", ben illustrata anche da un trailer.

Emergono in queste ore alcuni dettagli proprio di questa caratteristica, su cui a quanto pare Electronic Arts ha lavorato in maniera particolare, rendendola in qualche modo simile alla modalità The Journey di FIFA 18. Questa opzione di gioco è divisa in linea di massima in due sezioni, ovvero The League, che rappresenta le partite professionali nel circuito NBA, e The Streets, ovvero il gioco del basket applicato alla strada, giocato su campi non ufficiali e professionali riprodotti dal vero come Venice Beach e Rucker Park.

I progressi si ottengono giocando in entrambe le categorie, a quanto pare. The One consente di personalizzare il proprio giocatore non solo per quanto riguarda l'aspetto fisico, ma anche le caratteristiche caratteriali e lo stile di gioco. Non si tratta peraltro di una modalità esclusivamente offline, ma ha anche innesti online con eventi speciali Live e multiplayer sia cooperativo che competitivo.