4

Tutte le novità dal PC Gaming Show all'E3 2017

Gli aggiornamenti in tempo reale sulla conferenza dedicata al gaming su PC

NOTIZIA di Raffaele Staccini   —   12/06/2017

Torna anche per quest'anno il PC Gaming Show, l'evento organizzato da PC Gamer in collaborazione con i produttori di hardware. L'evento è ormai una costante dell'E3 e si occuperà di fornire un importante palcoscenico a sviluppatori e publisher impegnati sulla piattaforma Windows. Il conduttore sarà Sean "Day[9]" Plott, mentre non si hanno notizie sui titoli che saranno presenti sul palco. La presentazione dovrebbe comunque includere alcuni annunci e video di gameplay dei giochi di grandi editori come 2K, Nexon, Sega, Oculus e Microsoft.

Il PC Gaming Show in diretta a partire dalle 18.30
Come di consueto potete seguire il PC Gaming Show, in diretta e commentata in italiano, all'interno di questa stessa notizia oppure direttamente sul nostro canale Twitch.

Annunciato War of the Chosen, la nuova espansione di XCOM 2
Il PC Gaming Show si è aperto con il reveal trailer di War of the Chosen, la nuova espansione di XCOM 2 che sarà disponibile a partire dal 29 agosto su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Tante le novità del pacchetto, con varie classi e nuovi meccanismi.

Ooblets, di Double Fine, si è mostrato in un nuovo trailer all'E3 2017
Annunciato lo scorso febbraio, Ooblets è tornato a mostrarsi all'E3 2017 con un nuovo e simpatico trailer, che mostra le varie situazioni in cui è possibile trovarsi all'interno di questo strano gioco "sociale" dall'aspetto decisamente cartoonesco. L'uscita è prevista su PC e Xbox One nel 2018.

Tutte le novità dal PC Gaming Show all'E3 2017

BattleTech mostrato al PC Gaming Show 2017 con personalizzazioni e combattimenti
BattleTech, lo strategico per PC basato sul celebre boardgame, è stato mostrato in azione con due diversi video di gameplay: nel primo vengono illustrate le opzioni di personalizzazione disponibili, nel secondo l'attuale sistema di combattimento.

Due nuovi trailer per Mount & Blade II: Bannerlord
Dopo le immagini di qualche tempo fa, ecco anche due nuovi trailer per Mount & Blade II: Bannerlord. Il gioco si distingue per una serie di caratteristiche peculiari, come la possibilità di creare formazioni avanzate, nuova intelligenza artificiale, il sistema "Sergeant" per assegnare il comando delle unità, il blocco direzionale con gli scudi, attacchi concatenati e grosse evoluzioni applicate alle animazioni e all'engine di gestione delle battaglie.

"The Battle of the Fallen Gates", un nuovo video di gameplay per Total War: Warhammer II
In uscita il 28 settembre, Total War: Warhammer II è stato mostrato con un nuovo video di gameplay, che mostra una battaglia su larga scala, The Battle of the Fallen Gates, in tutta la sua spettacolarità.

Diverse novità in arrivo per Playerunknown's Battlegrounds, in video
Dopo l'annuncio della versione Xbox One alla conferenza Microsoft per l'E3 2017, sono state mostrate alcune delle novità in arrivo su Playerunknown's Battlegrounds. Tra queste il ciclo giorno/notte dinamico, meteo variabile, la possibilità di scalare e arrampicarsi su strutture e oggetti, la possibilità di scivolare e fare capriole e una nuova arma potente, oltre a numerose ottimizzazioni.

Tunic, l'avventura isometrica di una volpe antropomorfa
Durante il PC Gaming Show è stato mostrato, fra le altre cose, il nuovo trailer di Tunic. Si tratta di un action adventure per PC sviluppato da Finji, in uscita nel corso del 2018, caratterizzato da uno stile grafico colorato e gradevolissimo, nonché da un sistema di combattimento in stile Zelda.

Killing Floor 2 presenta l'evento Summer Sideshow, un circo infernale gratuito per un mese
Tripwire Interactive ha presentato una nuova espansione per Killing Floor 2 chiamata Summer Sideshow. Si tratta di un'aggiunta molto interessante, dotata di una particolare caratterizzazione. La nuova sezione del gioco è ambientata in una sorta di circo distorto e terrificante, con personaggi, equipaggiamenti e armi a tema, come visibile nel trailer pubblicato per l'occasione. Il Summer Sideshow comprende vari eventi periodici a rotazione settimanale che si svolgono nel corso di un mese, e il tutto sarà gratuito.

La versione PC di Forza Motorsport 7 sarà ben ottimizzata e scalabile
Durante il PC Gaming Show 2017 Turn 10 ha assicurato che la versione PC del gioco sarà ben ottimizzata e scalabile, così che si possa utilizzarla anche sulle configurazioni meno avanzate. Forza Motorsport 7 supporterà su PC mouse e tastiera, così come qualsiasi tipo di controller USB. Vanterà un frame rate sbloccato, supporto per gli schermi 21:9 e fino a 4K e 60 frame al secondo.

L'affascinante avventura cyberpunk The Last Night torna a mostrarsi con un nuovo video della versione pre-alpha
Dopo il trailer di presentazione mostrato nel corso della conferenza Microsoft, The Last Night torna a mostrarsi con un lungo video tratto dalla versione pre-alpha del gioco, che mostra ben 4 minuti di varie situazioni tratte dal gameplay e dalle scene d'intermezzo.

Vediamo Ylands, il nuovo sandbox game di Bohemia Interactive
Fra i tanti trailer mostrati durante il PC Gaming Show c'è stato anche quello di Ylands, il nuovo sandbox game sviluppato da Bohemia Interactive. Si tratta di un gioco caratterizzato da una grandissima libertà, che permette di cimentarsi con le situazioni più disparate: dalla sopravvivenza su di un'isola alle corse, passando per le avventure dei pirati.

LawBreakers esce l'8 agosto su PC e PlayStation 4
Il buon vecchio Cliff Bleszinski si è presentato sul palco per parlare del suo LawBreakers, il nuovo e velocissimo sparatutto multiplayer da parte del creatore di Gears of War. LawBreakers arriverà l'8 agosto 2017 su PC e PlayStation 4, con una beta a numero chiuso per il 28 giugno seguita da una beta ad accesso libero per il 30 giugno. Il gioco costerà 29,99 dollari.

Un trailer per GriftLands, il nuovo titolo di Klei Entertainment
Dopo il successo di Don't Starve, Klei Entertainment si è dedicata allo sviluppo di DriftLands, un interessante RPG in arrivo su PC nel 2018. Il gioco, caratterizzato da un affascinante stile grafico disegnato a mano, è stato mostrato durante il PC Gaming Show con un nuovo trailer.

Age of Empires: Definitive Edition presentato in video al PC Gaming Show
A sorpresa è stato mostrato in esclusiva Age of Empires: Definitive Edition. Si tratta di una versione completamente rimasterizzata dell'originale, ridisegnata per raggiungere la risoluzione 4K con nuovi asset, nuove animazioni e nuovi elementi dell'engine. Migliorati il pathfinding, il sistema di controllo e la gestione delle unità; anche la colonna sonora è stata interamente ricampionata.
Il gioco è già in fase di beta su AgeofEmpires.com; l'online dovrebbe essere strutturato su Xbox Live e conterrà diverse caratteristiche nuove. Non c'è ancora una data d'uscita ma Age of Empires: Definitive Edition dovrebbe arrivare entro la fine del 2017.

Lone Echo uscirà il 20 luglio, la componente multiplayer sarà gratuita
Annunciato lo scorso ottobre, Lone Echo sarà disponibile su Oculus Store a partire dal 20 luglio, con la componente multiplayer accessibile gratuitamente. Di seguito un nuovo video sul gioco di Ready At Dawn.