Torniamo, come quasi ogni fine settimana, a dare un'occhiata ai progressi di Star Citizen, l'ambizioso simulatore spaziale di Cloud Imperium ideato dal creatore di Wing Commander, Chris Roberts, che ha recentemente superato i 150 milioni di dollari in crowdfunding.
I lavori sono a pieno regime e l'universo di Star Citizen continua ad espandersi, a quanto pare. Il videodiario è presentato dal solito Chris Roberts in qualità di director e da Erin Robers, global head of production per il progetto in questione. Oltre alla progettazione di nuovi elementi di gioco, gli sviluppatori spiegano in questo video anche alcune interessanti caratteristiche relative al netcode e altri elementi del gioco.
Si parla di variabili serializzate della costruzione di una sorta di API interna in grado di compattare il sistema di gioco e renderlo coerente con il mondo online. Continuiamo dunque a imparare nuovi dettagli su Star Citizen dopo il video scorso dedicato al sistema Item 2.0, ma restiamo sempre in attesa di qualche aggiornamento concreto sull'arrivo del gioco in una forma più completa.