89

La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra - Risoluzione 4K a rischio su PlayStation 4 Pro, hardware non all'altezza di Xbox One X

4K garantito per La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra su Xbox One X, meno certezza sulla versione PlayStation 4 Pro

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   21/06/2017

Monolith Productions sembra essere entrata particolarmente in sintonia con Xbox One X, essendo La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra uno dei primi titoli third party ad essere stato sviluppato tenendo già presente le specifiche hardware della nuova console Microsoft.

Non stupisce, dunque, che su tale piattaforma il nuovo capitolo dell'action RPG ad ambientazione tolkieniana raggiunga la risoluzione 4K (almeno da quanto riferito dagli sviluppatori e quanto visto all'E3). Qualche sospetto emerge invece per la versione PlayStation 4 Pro, sulla quale a quanto pare il team non si sente di garantire gli stessi risultati: "Lo stiamo ancora ottimizzando", ha spiegato il design director Bob Roberts a GamingBolt, "ovviamente è una console più potente della PlayStation 4 standard, ma le specifiche non sono alte come quelle di Xbox One X", ha riferito.

"Possiamo probabilmente mantenere la maggior parte delle caratteristiche grafiche", ha poi aggiunto sulla versione PlayStation 4 Pro, "avremo sicuramente l'HDR, penso che si possa arrivare al 4K ma non posso garantirlo per il momento, siamo ancora in fase di ottimizzazione". In ogni caso, La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra farà un'ottima impressione anche sulle versioni standard di Xbox One e PlayStation 4, ha assicurato Roberts. Potete ottenere ulteriori informazioni sul gioco dalla Videoanteprima all'E3 2017.

La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra - Risoluzione 4K a rischio su PlayStation 4 Pro, hardware non all'altezza di Xbox One X