25

SEGA risponde alle critiche ricevute dai primi titoli del progetto SEGA Forever, piagati da pessime performance

Il nome SEGA Forever nasconde sostanzialmente la riedizione per sistemi mobile dei classici di SEGA

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   27/06/2017

Dopo aver fatto pregustare ai fan qualcosa di grosso, SEGA ha svelato cosa si nasconde dietro all'iniziativa "SEGA Forever". Si tratta semplicemente di riedizioni free-to-play per sistemi mobile dei suoi classici, emulati alla bisogna. Purtroppo i primi cinque giochi pubblicati: Altered Beast, Kid Chameleon, Phantasy Star 2, Sonic The Hedgehog e Comixzone, si sono rivelato tutt'altro che curati, scatenando le ire dei fan che si aspettavano molto di più.

Parlando con Eurogamer.net, Mike Evans, il chief marketing office di SEGA, ha provato a chiarire la situazione, rispondendo a tutti i dubbi. In particolare ha voluto rassicurare sulle scarse prestazioni dell'emulazione dei giochi tramite Unity, migliori (e di molto) se giocati con emulatori amatoriali, sia in termini di fluidità che di qualità visiva, oltre che di precisione dei controlli.

Stando a Evans il problema risiederebbe nella frammentazione del mercato mobile. Per questo è stato scelto Unity, motore che garantisce di poter raggiungere più sistemi e utenti possibili. Evans ha poi dichiarato che Sega non ha potuto utilizzare un emulatore pre-esistente per via delle licenze e della politica aziendale. Comunque, infine, ha dichiarato che SEGA sta lavorando per migliorare la qualità dei giochi. Insomma, speriamo che presto arrivino dei validi aggiornamenti.