21

Il presidente e fondatore di Arkane Studios, Raphael Colantonio, ha annunciato che lascerà l'azienda

Il leader di Arkane Studios saluta colleghi e fan con una lettera

NOTIZIA di Davide Spotti   —   27/06/2017

Il presidente e fondatore di Arkane Studios, Raphael Colantonio, ha annunciato che lascerà il proprio ruolo nell'azienda per prendersi un periodo di riposo e dedicarsi a nuovi progetti. Dopo aver lavorato nelle fila di Electronic Arts e Infogrames, Colantonio ha fondato Arkane Studios nel 1999 a Lione. Agli albori il suo team ha lavorato al sottovalutato Arx Fatalis (2002) e a Dark Messiah of Might and Magic (2006), collaborando inoltre con 2K per lo sviluppo di Bioshock 2.

Nel 2010 è avvenuta l'acquisizione da parte di ZeniMax Media e due anni più tardi è uscito sul mercato il primo capitolo di Dishonored, che si è subito guadagnato una folta schiera di sostenitori. Negli ultimi anni il team è stato impegnato nello sviluppo di Dishonored 2 e di Prey.

"Gli ultimi 18 anni sono stati un'avventura fantastica, dall'inizio di Arkane nel 1999 alla realizzazione del nostro primo titolo, Arx Fatalis, fino all'ingresso in ZeniMax Media nel 2010 e alla pubblicazione della serie di Dishonored e dell'acclamato Prey; è tempo per me di fare un passo indietro per avere più tempo da spendere con mio figlio e riflettere su cosa sia importante per il mio futuro", ha scritto Colantonio in un post pubblicato sul sito di Bethesda.

"Ho avuto l'opportunità di lavorare con alcune delle persone migliori e più brillanti di questa industria, e mi sento estremamente fortunato ad essere stato parte di questo viaggio con tutti i membri di Arkane. Ho vissuto molti momenti magici. Ho anche attraversato momenti difficili. Ma posso dire che l'ingresso in ZeniMax ha portato le cose al livello successivo e ha dato ad Arkane l'opportunità di emergere come studio di prima classe. ZeniMax ci ha permesso di realizzare i migliori giochi che abbiamo mai creato. E so che ce ne saranno altri in arrivo", ha proseguito Colantonio.

"Auguro il meglio a chiunque in Arkane, Bethesda e ZeniMax. Senza ombra di dubbio mi mancheranno tutti. Prima di chiudere vorrei ringraziare i fan di Arkane per la loro passione e per il supporto. Mi aggiungo a loro come più grande sostenitore di Arkane Studios e non vedo l'ora di giocare agli straordinari nuovo giochi su cui lo studio sta lavorando".

Il presidente e fondatore di Arkane Studios, Raphael Colantonio, ha annunciato che lascerà l'azienda