1

Annunciato The Lost Bear: un nuovo platform per PlayStation VR

Piattaforme e puzzle tra 2D e 3D con The Lost Bear e PlayStation VR

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   10/07/2017

Mentre continuano i misteri sulle effettive vendite di PlayStation VR, se non altro Sony sembra sempre molto intenzionata a supportare la sua periferica a realtà virtuale.

Nella lodevole iniziativa rientra anche questo nuovo platform chiamato The Lost Bear, che si presenta con un primo trailer. Si tratta di un titolo in stile platform classico in 2D ma che dovrebbe garantire un'immedesimazione superiore alla norma grazie all'immersione all'interno del gioco con il visore a realtà virtuale. A quanto pare, mentre la struttura è essenzialmente bidimensionale, il mondo è rappresentato in 3D e questo comporta particolari meccaniche per la soluzione di puzzle ed e enigmi presenti al suo interno.

Lo scopo del gioco è salvare un orsacchiotto dalle grinfie del perfido ladro Snatcher e riportarlo a casa sano e salvo, affrontando diverse minacce. Non ci sono al momento molti dettagli al riguardo, né una data d'uscita. Vediamo dunque il primo trailer di presentazione. A proposito: avete già dato un'occhiata alla nostra selezione sui migliori titoli per PlayStation VR?