83

Il director di Kingdom Hearts III non esclude una versione Nintendo Switch, ma per le collection su Xbox One potrebbe essere tardi

Tutte le ipotesi sono in campo, ma al momento il team è concentrato sulle versioni PlayStation 4 e Xbox One di Kingdom Hearts III

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   16/07/2017

Dopo le nuove immagini e il trailer con il mondo di Toy Story, il director di Kingdom Hearts III, Tetsuya Nomura, ha parlato anche della possibilità che il gioco arrivi su Nintendo Switch e che esca una collection della serie per Xbox One.

"Nintendo Switch è una piattaforma molto interessante, ma al momento non possiamo dire con leggerezza che Kingdom Hearts III uscirà anche su questa console. Se lo facessimo, sono sicuro che i fan ci direbbero di concentrarci sulle versioni PlayStation 4 e Xbox One prima di pensare ad altri sistemi."

"Dunque per ora vogliamo focalizzarci sulle piattaforme che abbiamo già annunciato per il lancio di Kingdom Hearts III. Dopodiché, magari, potremo cominciare a valutare altre possibilità."

Come ad esempio una collection di Kingdom Hearts per Xbox One? "Come già detto, se ora annunciassimo un altro progetto che non sia Kindom Hearts III i fan reagirebbero male. Dunque vogliamo concentrarci sulla realizzazione del gioco per PlayStation 4 e Xbox One."

"Il pubblico occidentale vorrebbe vedere gli episodi di Kingdom Hearts su Xbox One? Gli utenti giapponesi potrebbero avere un'opinione differente. (...) Considerato anche il lancio di Xbox One X, non è un po' tardi per pubblicare delle collection del genere?"