23

La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra avrà anche delle modalità online, con cui sfruttare le microtransazioni

In La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra si potranno attaccare le fortezze degli altri giocatori

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   07/08/2017

Giusto nel fine settimana si era parlato delle microtransazioni di La Terra di Mezzo: L'Ombra di Mordor. Alcuni non le hanno proprio gradite, mentre altri si sono detti più tolleranti visto che si tratta di un gioco single player.

Be', si trattava, visto che in realtà avrà una modalità classificata online. Quando il gioco sarà lanciato i giocatori potranno invadere le Mordor degli altri giocatori in due modi. Il primo è un nuovo tipo di missione chiamato "Social Conquest", mentre l'altro vede il ritorno delle vendette di L'Ombra di Mordor, ma con qualche variante.

In Social Conquest i giocatori potranno fortificare una delle fortezze conquistate, assegnandogli un comandante e vari capitani tra quelli dominati. Potranno inoltre acquistare miglioramenti per l'esercito (e qui tornano le microtransazioni) prima di condividere la fortezza online. Fatto questo gli altri giocatori potranno assaltarla con i loro eserciti. Durante l'aggressione gli attaccanti potranno uccidere o marchiare le forze di difesa, in modo da non renderle disponibili in caso di risposta.

I modi per attaccare le fortezze sono due: gli attacchi amichevoli, che non mettono a rischio i propri seguaci; e gli attacchi classificati, che fanno accumulare punti per ogni vittoria, ma ne fanno perdere in caso di sconfitta e mettono a rischio i propri seguaci. In che senso? Be', se un capitano muore durante un assalto, non lo si potrà più utilizzare.

Ovviamente riuscire in un assalto frutterà delle ottime ricompense. Catturare una fortezza frutterà una cassa di bottino e alcune spoglie di guerra (praticamente dei punti), che servono per acquistare i war chest, che fruttano seguaci e altri beni.

Le vendette sono invece riprese da L'Ombra di Mordor, ma sono diventate missioni più ampie con obiettivi specifici che vanno oltre il trovare un bersaglio e ucciderlo. Di solito bisogno massacrare qualche esercito o far esplodere qualche fortezza. A differenza delle Social Conquest, le vendette non permetteranno di ritentare in caso di morte.